Ospitalazzo, natura in sella e altro ancora…
Ospitalazzo: chi siamo, cosa facciamo e come la pensiamo
Ospitalazzo: chi siamo, cosa facciamo e come la pensiamo
Dopo un anno ricco di tante soddisfazioni è giunto il momento di rinnovare l’iscrizione al nostro Circolo…
Avete mai pensato che per un bimbo è meglio relazionarsi con un pony ‘piccolo’ che con un cavallo?
La domanda non è banale perché tanti genitori sognano di vedere subito i loro bimbi arrivare ‘in alto’ senza pensare che questo impedisce loro di rapportarsi con l’animale ‘alla pari’.
Vi raccontiamo perché abbiamo scelto di cambiare il modo di fare equitazione con i bambini.
ll Pony di Esperia è un cavallino italiano salvato dall’estinzione grazie alla passione di alcuni allevatori del Lazio. Noi li abbiamo usati in tutti i modi perchè sono molto versatili ma la strada per riuscire ad ‘interpretarli’ è stata lunga…
Eh sì, proprio così, siamo arrivati alla bella età di 27 anni e sono stati tutti quanti vissuti intensamente, nel bene e nel male. In tutto questo tempo abbiamo fatto tante cose facendo incursioni...
Il nostro maneggio è una piccola comunità: per una buona convivenza è necessario osservare alcune “regole” dettate dal buon senso…
Poche, chiare regole per organizzare al meglio l’attività invernale del nostro maneggio…
Una bellissima uscita nell’oasi naturale di Spiaggia Romea con tanti begli incontri: cavalli Camargue, tori, daini, guadi e onde che si infrangono con fragore sulla spiaggia.
Ciao a tutti, amici dell’Ospitalazzo. Per stemperare un po’ la tensione di questo particolare momento della nostra storia che, ne sono certa, cambierà per tanti versi le nostre vite, ho pensato di organizzare un...
Commenti recenti